Meet and Code 2021

Il peer teaching unisce passione e competenze; un gruppo di studenti con competenze alte e una forte motivazione affiancherà, accompagnati dai formatori, un gruppo di coetanei alla scoperta dello sviluppo di App.

Sfruttando gli strumenti gratuiti che la rete ci mette a disposizione, vogliamo dare la possibilità a un gruppo di studenti dai 13 ai 17 anni, di progettare un modello di App che possa soddisfare un bisogno del proprio territorio.

La browser application AppInventor fa al caso nostro: tramite l’uso di PC o Mac, ragazzi e ragazze incontreranno i nostri formatori e verranno accompagnati nella creazione di un’app Android, sviluppandone la grafica, l’interfaccia utente ed il codice per il suo funzionamento. 

Affrontando il tema del coding verranno stimolate sia la logica che la creatività dei corsisti, ma anche le loro competenze nell’uso dello strumento informatico, del cloud, delle risorse online, e ovviamente della programmazione.

L’idea è quella di poter ideare, progettare e creare online un’app che possa soddisfare un bisogno, usando uno strumento semplice, per avvicinarsi al coding in modo creativo ed appassionante.