Youth Work Days

Esaurita l’esperienza del Meeting Spazi, ufficialmente confluita in Cose da fare con i giovani nell’ultima edizione, AssociAnimazione, con Il Raggio Verde, propone di rilanciare l’appuntamento biennale dedicato agli operatori di spazi e progetti giovani, con una formula diversa, a carattere laboratoriale.

Dal 19 al 21 settembre, Youth Work Days è il primo seminario residenziale dedicato alle équipe di centri e progetti giovani che punta a creare le condizioni per approfondire, riflettere e condividere le priorità e linee progettuali nella fase di avvio dell’attività annuale.

Ogni giorno:
un tema da esplodere, un servizio da conoscere e visitare, un incontro di approfondimento/formazione, un laboratorio, uno spazio di sedimentazione/ programmazione dedicato alle équipe.

Come Cooperativa Gruppo Scuola, saremo presenti il 19 settembre ai tavoli “L’innovazione come spazio d’azione: abitare i luoghi e generare capitale sociale” con l’esperienza di Officine On/Off, insieme a WakeHub! e “Cantieri ri-generativi tra giovani, spazi e comunità” con il ramo educational sviluppato insieme al FabLab Parma.

Entro il 10 Agosto 2017 le iscrizioni saranno a tariffa ridotta.