Un’estate…da grandi: Centro Estivo a Sissa-Trecasali


La cooperativa GRUPPO SCUOLA quest’estate propone un nuovo centro estivo dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado del Comune di Sissa Trecasali: UN’ESTATE…DA GRANDI!


Grazie all’esperienza ultratrentennale nella creazione di percorsi educativi innovativi per bambini ed adolescenti, saremo in grado di offrire opportunità di animazione e divertimento nelle condizioni di massima sicurezza richieste dalle normative per il contenimento del rischio di diffusione del Covid-19.
Il centro estivo aderisce al “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro – Sostegno alle famiglie”.

Il Centro Estivo, accreditato dal Comune di Sissa-Trecasali, si connoterà come spazio aggregativo, ricreativo e socializzante e permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza di crescita: attraverso attività stimolanti, finalizzate al benessere al divertimento dei partecipanti, la dimensione ludica diventerà strumento di espressione di sé e apprendimento.

Saranno privilegiate attività all’aperto, giochi e laboratori in grado di garantire il distanziamento fisico. In particolare saranno proposte attività motorie e ludico-sportive, espressive, creative e multimediali.


SEDE

ex-Ludoteca, Via Nazionale, 30 loc. Trecasali (PR)


TARGET

Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado


PERIODO

Dal 22 giugno al 31 luglio 2020


ORARI

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00 (pasto incluso) con possibilità di prolungamento orario fino alle 15:30 (possibile al raggiungimento di almeno 7 richieste)


POSTI DISPONIBILI

Da un minimo di 10 a un massimo di 20 posti per turno


COSTO

Turno settimanale: 110,00 €
Quota aggiuntiva settimanale per prolungamento orario: 20,00 €


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Centro Estivo accreditato dal Comune di Sissa-Trecasali: le famiglie in possesso dei requisiti richiesti potranno usufruire dei buoni regionali per la Conciliazione Vita-Lavoro e dei Bonus Babysitter previsti dal D.L. n. 18/2020 (Cura Italia) e dal D.L. n. 34/2020 (Rilancio)

Per evitare assembramenti, saranno privilegiate modalità di iscrizione e pagamento online.

Per compilare il form online  di pre-iscrizione clicca QUI

L’iscrizione e il pagamento in presenza saranno ammessi solo in caso di reale necessità, previo appuntamento presso gli Uffici di Parma chiamando il numero 348 597 31 76 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00) e richiederà procedure e tempi più lunghi.

Per informazioni: chiamare il numero 348 597 31 76 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.