Nessuno Escluso | Campagna di raccolta device per le scuole del quartiere Montanara


Da quando è nata, la nostra Cooperativa ha voluto fungere da agente di cambiamento e veicolo di ascolto dei bisogni del quartiere che l’ha vista crescere: il quartiere Montanara di Parma.


In una situazione di difficoltà in cui ci troviamo tutti a dover vivere in questo momento, abbiamo deciso di sostenere attivamente una delle realtà e dei mondi con cui da sempre abbiamo stretto collaborazioni e intrapreso avventure ed esperienze di impatto: la scuola.

Al momento, ancora molti alunni e alunne, studenti e studentesse delle scuole primarie facenti parte dell’Istituto Comprensivo Salvo d’Acquisto (Rodari e Martiri di Cefalonia) sono sprovvisti dei supporti tecnologici di base che potrebbero permettere loro di seguire in maniera più agevole la didattica a distanza: stiamo parlando di PC, notebook e tablet.

Abbiamo pensato quindi di attivare una campagna di raccolta materiale tra la cittadinanza, in modo che chi avesse vecchi computer portatili, ancora funzionanti ma per qualche ragione non più utilizzati, o tablet, abbia la possibilità di donarli a chi ne ha bisogno ora.


Per agevolare la campagna, chiediamo alle persone interessate un piccolo sforzo: la compilazione di un form di adesione (cliccando sul rettangolo in basso “Partecipa alla campagna”) che ci permetterà di raccogliere informazioni importanti sui dispositivi che avete intenzione di donare.

Per informazioni e richieste specifiche potete contattarci via mail all’indirizzo cooperativa@grupposcuola.it.


Grazie di cuore a tutti quelli che riusciranno a dare una mano!