Un patto educativo per la città | Confronto tra i soggetti della comunità educante

“Un patto educativo per la città: confronto tra i soggetti della comunità educante”
venerdì 31 marzo 2017 dalle 9.00 alle 13.00
c/o Auditorium Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi, 2, Parma).

La mattinata di lavoro rappresenta l’evento conclusivo de “La Città dei Giovani”, rassegna itinerante patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia Romagna, realizzata con il contributo del Comune di Parma e organizzata da Prospettive SCS (composta dalle Cooperative Sociali Gruppo Cooperativo COLSER – AURORADOMUS,Cooperativa Eidé e Gruppo Scuola).

Dopo l’introduzione e i saluti istituzionali del Prefetto Dott. Roberto Forlani e del Vicario Generale del Vescovo di Parma Don Luigi Valentini, e sotto il coordinamento generale del giornalista Gabriele Balestrazzi, verranno istituiti cinque gruppi di lavoro (tanti quanti le zone della città: ovest, est, centro, sud e nord) composti dai referenti di associazioni di categoria, enti pubblici, imprese, autorità e Comune di Parma.
Facilitati dagli operatori afferenti ai Centri di Aggregazione Giovanile della città, dai tavoli verranno censiti i bisogni e sviluppate possibili soluzioni ai mutamenti in atto nel rapporto tra i giovani e le comunità di riferimento. Il risultato di questo scambio verrà prima condiviso in plenaria alla fine della mattinata e pubblicato poi in un documento di sintesi nei quindici giorni successivi sul sito di InformaGiovani Parma.

Per informazioni e partecipazioni
www.informagiovani.parma.it
info@informagiovani.parma.it