Investire sulle idee dei propri soci: Gruppo Scuola lancia la CALL4MEMBERS


// CALL4MEMBERS // Le vostre idee sono il nostro futuro

La Cooperativa Gruppo Scuola lancia la “Call4Members”, una chiamata di idee nata con l’obiettivo di raccogliere progetti imprenditoriali proposti dai propri soci e collaboratori, sostenendone l’effettiva realizzazione tramite l’erogazione di una premialità in denaro e servizi di incubazione e consulenza.


La Call4Members ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa che favoriscano la crescita della cooperativa in un’ottica di sostenibilità economica. La Call ha come principali destinatari i soci della cooperativa Gruppo Scuola, i quali potranno avvalersi del supporto di collaboratori esterni provenienti dal network professionale sviluppato negli anni dalla stessa cooperativa all’interno degli spazi collaborativi attivati a Parma: Officine On/Off, FabLab Parma, Officina Arti Audiovisive, Centro Giovani Montanara, Radiofficina e Music Factory.

In particolare, la Call incentiverà i progetti d’impresa che più chiaramente dimostreranno di aver individuato target e relativi bisogni da colmare, canali di comunicazione e distribuzione, risorse e partner chiave, costi e flussi di ricavo previsti.

La cooperativa, valorizzando maggiormente prodotti e servizi che possano contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, ammetterà solo progetti e/o idee candidati da team di almeno 3 persone, di cui almeno 2 soci, auspicando il coinvolgimento di collaboratori, esperti, makers, coworker, etc. provenienti dal network professionalesvilppato negli anni.

 

La premialità destinata a uno o più progetti meritevoli è di €5.000,00. La suddetta premialità andrà a copertura dei costi di avvio, del riconoscimento del lavoro svolto dai soci proponenti, delle spese vive, etc. In base alle caratteristiche specifiche, la Cooperativa valuterà altresì la possibilità di sostenere economicamente anche le fasi di sviluppo successive del/dei progetto/i selezionato/i.