“Con-Testa” inaugura il progetto di Educativa di Strada


“Con-Testa”, il primo evento artistico itinerante per i centri di aggregazione giovanili della città, inaugura il progetto di Educativa di Strada promosso dal Comune di Parma in collaborazione con la nostra cooperativa.


“Con-Testa. Evento Artistico Itinerante” permette ai giovani della città di esibirsi attraverso il ballo, il canto e le arti performative presso gli spazi dei Centri Giovani Federale, Montanara, Esprit e Casa nel Parco. Una giuria, appositamente composta dai beatboxer Dank e Dhap, si occuperà di selezionare gli artisti che potranno esibirsi in una performance in centro storico a gennaio 2020. I giovani interessati a partecipare sono invitati a presentarsi nelle varie sedi alle ore 16.30.


DATE E LUOGHI
Le esibizioni si terranno sempre il venerdì dalle 16.30 alle 18.30

  • 29 novembre c/o Centro Giovani Montanara, Via N. Pelicelli n.13/A
  • 6 dicembre c/o Centro Giovani Esprit, Via Emilia Ovest n.18/A 
  • 13 dicembre c/o Centro Giovani Federale, Via XXIV Maggio 15
  • 20 dicembre c/o La Scuola del Fare, Strada Naviglio Alto 4/1

IL PROGETTO EDUCATIVA DI STRADA

L’Educativa di strada si rivolge ai giovani della città e intende sostenere attività di prevenzione dei comportamenti a rischio in adolescenza e di promuovere iniziative culturali che possano valorizzare le passioni dei gruppi giovanili della città. Il progetto nasce dall’idea di educatori e professionisti del settore, facenti capo alla nostra cooperativa, che si occupano delle tematiche del mondo adolescenziale da diversi anni e che, in accordo con le istituzioni cittadine, ritengono fondamentale il lavoro di strada con i giovani e gli adolescenti, in un’ottica di valorizzazione del protagonismo giovanile e di prevenzione, valorizzando le pratiche e le realtà già presenti (centri di aggregazione giovanile, Informagiovani, Spazio Giovani, i progetti di prevenzione dell’ASL Parma, le scuole, etc.), sostenendole con nuove e significativi apporti in termini di progettazione e intervento.


CONTATTI
+39 320 2318622